Ricerca scientifica

Tronchetto Research Si pone come interlocutore privilegiato per le Università, i Centri di Ricerca, gli Enti Pubblici, le Imprese Indu­striali ed Agricole, gli Investitori in Italia ed all’estero, favorendo l’incontro tra i generatori di know-how, le orga­nizzazioni imprenditoriali ed il mondo del lavoro operando in molteplici settori di attività.

In tale contesto l’attività di ricerca agroforestale diventa “integrata” e si propone ad un mondo imprenditoriale molto attento alle innovazioni tecnologiche che possano però produrre dei benefici tangibili.

Area di competenza

  • Coordinamento ed organizzazione di attività specifiche di ricerca nazionali ed internazionali in collaborazioni con Università, Enti Pubblici Nazionali e Regionali al fine di incrementare e promuovere lo sviluppo tecnologico e scientifico del territorio.
  • Promozione della ricerca precompetitiva ed il trasferimento tecnologico finalizzato all’applicazione in campo imprenditoriale agricolo ed industriale.
  • Coordinamento di tutte le attività pertinenti alla partecipazione ed alla gestione delle diverse tipologie di inter­vento, dall’ambito amministrativo alla completa copertura organizzativa del progetto di ricerca.
  • Identificazione delle opportunità di partecipazione ai diversi programmi di ricerca, la cura la comunicazione del­le informazioni raccolte, l’assistenza per l’ottenimento dei benefici fiscali di legge inerenti al “credito d’imposta per la ricerca” con la predisposizione della documentazione e la redazione della reportistica finale.
  • Elemento di raccordo e punto di incontro tra il mondo della ricerca e le imprese territoriali al fine di garantire il trasferimento delle conoscenze e competenze dai laboratori agli imprenditori sia che operino in contesti agrofo­restali che in contesti industriali e finanziari.

• Supporto commerciale nel settore agroforestale per lo sviluppo e la diffusione di qualità arboree scientificamente sviluppate ad altissima resa e dall’impatto ambientale ecosostenibile.